Blog - Masonry Boxed

CORSO RHINO LIVELLO 1

0

CORSO RHINO – LIVELLO 1: Modellazione Base su Rhino 5 (21 ore)

COSTO:
€ 390 (+ IVA e oneri di legge)
€ 330 (+ IVA e oneri di legge) per studenti

 

- DESCRIZIONE

Rhinoceros, comunemente chiamato Rhino, è uno tra i più diffusi software di disegno assistito che in breve tempo è diventato lo standard di riferimento sia per gli studi professionali (architettura, industrial e product design) che per le aziende di numerosi e diversi settori (nautico, aeronautico, automobilistico, medicale, ecc.) Con Rhinoceros si può creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS in ambiente Windows. Non ci sono limiti alla geometria “NURBS” (acronimo per “Non Uniform Rational B-Splines” – rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D) poiché essa definisce in modo accurato qualsiasi forma a partire da una semplice linea fino ad arrivare al più complesso solido a forma libera 3D.
Rhino, grazie alle sue grandi potenzialità di modellazione solida e di superfici sculturate (free form), viene normalmente utilizzato anche in ambiente CAM (Computer Aided Manufacturing), nella Prototipazione Rapida e nel Reverse Engineering. I suoi punti di forza sono la facilità di apprendimento ed uso, la strumentazione illimitata per la modellazione free form 3D, la capacità di interazione (consente di analizzare e di integrare dati provenienti da altri programmi) e l’alta precisione.

Surfin puntoEXE

0

Modello di progetto architettonico. 

Realizzato presso: PuntoExeDesign.

 

#Graffetta Beta

0

THREE DIMENSION PROJECT

https://instagram.com/three_dimension_project/

Three_dimension_project di Vitto, Gio ed Edo.
Ecco il nome del gruppo dei nostri più giovani collaboratori!
Il loro motto è: “Concretizziamo le idee”.
Il gruppo è formato da giovani ragazzi che frequentano le scuole superiori!
La passione per la progettazione e la modellazione tridimensionale li ha fatti avvicinare di recente alla stampa 3D.
La collaborazione con Puntoexedesign ha permesso di realizzare alcuni dei loro progetti disegnati con il software Rhinoceros!
Che dire… Bravi!!